lunedì 30 gennaio 2017

21 TAPPA

La sveglia è alle 8. Nessuna intenzione di partire tanto presto neppure oggi. Alle 6 c'è già chi esce, mi chiudo nel sacco a pelo e dormo un altro po'. Al primo rintocco di sveglia mi alzo. Anche oggi piove. L'ungherese è di sotto a fare Colazione, lo saluto,passo al bar aperto. Gli dico che ci vediamo in cammino. Esco e piove, dopo trecento metri mi fermo al bar, cafè cortado,zumo de naranja y tostadas con mermelada y mantequilla. Mangio tranquillo. Il barista mi dice che stanno aspettando l'acqua, è stato un inverno secco e molte riserve si stanno svuotando, sono preoccupati per quello che sarà. Pago e riprendo a camminare. La salita di Pedrouzo è semplice, nulla di impossibile, bisogna solo fare attenzione nell'attraversare la strada per il traffico ,fuori da lì nessun problema. Il cammino è veramente molto bello e suggestivo, pioggia e vento lo rendono mistico ed intimo ad un livello nuovo. Mi fermo a Lavacolla Dove trovo l'ungaro, due chiacchere, mi scrive anche Oriano, un caffè ed un Aquarius de naranja e riparto. Alla webcam  situata nei pressi della TV di Galicia Oriano mi fa uno screenshot, grazie mille grande capo. Riprendo il cammino, passo per Monte do Gozo ed ogni volta mi chiedo se è servito realmente a qualcosa togliere una collina per far spazio ad un mega complesso pellegrino. Comunque, stanno sistemando un po'di cose, sembra ci siano euri disponibili. Entro a Santiago da solo, non so dove sia l'ungherese. Era davanti a me. L'arrivo è sempre interiore, decido di non perdere tempo e vado alla nuova officina del pellegrino, senz'anima, vuota, indifferente, lontana da tutto. La sensazione non è il massimo, ciao ti giusto il tempo di fare le carte, rivedo un paio di pellegrini che saluto. Torno in piazza ma la tecnologia oggi non ci sente, mi si spegne il telefono così decido che la foto dalla web la farò più tardi. Mi fermerò a Santiago de Compostela un paio di giorni, grazie ad un regalo speciale da parte di Cecilia.

Nei prossimi gironi voglio scrivere ancora qualcosa sopra il cammino. 

Nessun commento:

Posta un commento