giovedì 26 gennaio 2017

17 TAPPA

Albergue nella norma, dormo lì da solo. Non arriva nessuno. Alle 19 l'hospitalera mi accende il riscaldamento, mi chiude dentro e se ne va. Domani posso uscire quando voglio. Mi dice di non preoccuparmi. Purtroppo al risveglio un fastidiosissimo raffreddore mi fa prendere in considerazione di alleggerire la tappa di oggi. E pensare che ho dormito proprio bene, era calduccio, non c'era gente, 6 euro ben spesi...
Parto dopo le nove ma camminare oggi mi costa un sacco, fino a San Xil è una salita che, in un altro momento sarebbe stata più semplice. Me la prendo molto molto comoda. Nei paesini a cui mi avvicino è tutto chiuso, ed oggi, essendo in Galicia inizia a piovere. Ahahah, la prendo con filosofia. Cerco di bere più acqua possibile camminando, ho comprato un limone e,il mezzo rimasto me lo mangio così, come fonte di vitamina c, lungo la strada mi mangio anche un panino che mi ero preparato la sera prima,un mandarino e finisco la bottiglietta di Aquarius che avevo. Sto prendendo delle caramelle al propoli ed eucalipto, e sembri aiutino abbastanza. Quando inizio a vedere Sarria mi mancano circa 9 km per arrivarci. Piove e smette, incontro un pellegrino spagnolo, lo saluto e non lo rivedo più. Appena arrivo in paese mi compro subito frutta, acqua e pane. Non credo di uscire molto nel pomeriggio. Anche perché piove e tira aria... Meglio evitare. Entro in albergue e ci sono già dentro 3 ragazzi koreani. L hospitaler@ non c'è, sulla scrivania c'è un biglietto che dice passerà più tardi. Vedremo....
Arriva l'hospitalera, típica signora gallega, scendo per registrarmi, si apre la porta e appare l'ungherese, che bella sorpresa. Mi saluta e mi chiedo come sto, gli spiego più o meno, ce la ridiamo. Si registra anche lui e poi si accomoda. Va al supermercato, intanto attiva anche il signore Australiano, quello che andava come un treno. Saluto anche lui, mi dice se ho dormito a Triacastela, gli dico di sì, nell'albergue de la Xunta. Lui non so dove abbia dormito. Siamo già in sei. Per fortuna sono già apposto con le mie cose Pellegrine, così mi butto un po' a riposare, sperando il raffreddore smetta di rompere,😀

Nessun commento:

Posta un commento