giovedì 2 febbraio 2012

terza tappa

Hola. Qui oggi diluviava alla grande. Partenza alle 08;30 tanto prima è buio pesto...e nonne vale la pena. Bella l uscita da pontevedra....belle stradine. Poi diluvio....cammino molto gradevole..meno asfalto dei giorni passati. Non molta gente,per strada son sempre solo. Oggi ho in contrato un omino del xacobeo...mi diceva che stanno cambiando il percorso per non passare da porrino....ottima cosa. Ieri sera mi son fatto pasta e fagioli..ho acceso un incenso e ascoltato la pioggia. Stamattina rimaneva il profumo dell incenso e il rumore della pioggia.

Ora sono a caldas de Rey...albergue chiuso. Dicevano di andare al collegio dalle suore....ma ospitano solo nel weekend...mi indirizzano in una pensione poco lontano. Per una quindicina di euri ho da dormire. Non ho wifi. La biblioteca è dall altra parte della città...la raggiungo ma é chiusa. Pace. Oggi va così. Esco a fare la spesa al Dia..batte insegna rossa....apre alle 16.45..per oggi e domani sono apposto. Qui schiara e poi piove. Dalla ata sento che fa molto freddo. Qui non troppo. Oggi erano 5 gradi il mattino...poi saliva. Bei paesaggi e con la pioggia molto intima come tappa. Forse la tappa più intima che ho fatto. Appare il francese che ha dormito nell hotel...ha sbagliato strada...è arrivato qui circa alla sedici. Gli indico la pensione...e poi non lo vedo. Bho. Magari lo trovo domani a Padron. Ogni volta che mi vede mi dice che pensava fossi andato più avanti.

Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento