sabato 11 febbraio 2012

Spunti

Camminare unisce...esterno ed interno si fondono e si donano a piene mani senza riserve al prossimo. Camminare è condivisione. Ascolto stratificato. Visione profonda. Gusto meraviglioso della Via. Si sommano passi...spariscono dolori...i problemi si ridimesionano. Ognuno diviene un pò più responsabile di se stesso. Si tende a vedere chiaramente cose che, nella quotidianità non si notano...o sfuggono del tutto. Si entra in uno spazio temporale dove il tempo svanisce. La distanza è fatta da singoli Passi.

La vita di singole scelte.

Camminare è una cassa armonica che amplifica tutto. Le differenze e le maschere cadono una ad una. Qui se vuoi puoi mentire ma sai benissimo che menti Solo a te stesso.

Si comparte un cammino come un piatto di pasta...si portano due zaini sorridendo...si parla di vita...si smette di essere attori della vita per essere Artisti. Come canta Luca

...sono un solitario ma non mi sento solo...

Camminare per me è crescere. Affrontare le mie paure e dirmi in tutta onestà : hombre lo puede hacer...

Partire ti permette di tornare che ti permette di partire. Nel mio cammino mi sento un pittore ed il tempo é un tela bianca. In ogni passo i dettagli si definiscono. La vita prende forma. Imparo a star bene con quello che ho. Ad ascoltare in profondità il silenzio. Mi hanno detto di scavare bene tra cenere spesso si nascondono dei tesori magnifici.

Camminare è condividere la solitudine apparente con la fonte inesauribile di ogni cosa. Camminare è un sorriso che esplode in un bosco di Galizia. É essere consapevoli che Lui SA. Muove i miei passi. Alimenta i miei pensieri. Nutre cada dia il mio sogno. Paso a paso. Siamo Luce. Lo siamo tutti...ma non lo ricordiamo molto spesso. Anzi. Camminare è ricordarmelo una volta ancora. Somoa semilla sagrada de Luz. ARTESANOS.

Camminare è vivere. È respiro affaticato o gioioso di contemplazione. Camminare permette di rendere grazie in ogni passo. Permette di affacciarsi al grande mistero. Camminare è un sorriso da poter donare leggeri. Ognuno ha il suo Zaino. Gesù è la Luce e non solo la croce.

Siamo frammenti di eterno

Pace ad ogni viandante che cammina la buona terra. Shalom.


Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento