venerdì 3 febbraio 2012

Silenzio

Silenzio...quiete silente che riempie il mondo. Cammino in silenzio,lo assaporo. Arriva come un dono. Ogni passo fatto nella vita mi ha portato qui,Ora. Nella struttura del silenzio la luce che sgorga è differente. I sorrisi divengono leggeri. Cadono maschere e paure. La strada è solo una metafora, che manchino venti km a santiago o un solo pensiero alla realizzazione di un sogno, tutto ha valenza relativa poichè non é qui Ora. Il silenzio ha un fascino strano, sembra una nota di violino che diviene melodia man mano che cresce. Son sempre più convinto che è solo il pensiero a decretare l aspetto esteriore di una cosa. Che diffetenza c'è da un passo qui ad un passo li? 

..proprio nessuna...si parte per tornare. Mi vesto di silenzio. Cammino per ricordarmi che esiste un mondo differente...che la vita umana è espressione Divina. Cammino per afrontare la mia solitudine. Le mie paure. Ed, un pensiero più in la, mi ritrovo a parlar di vita con una sconosciuta...in spagnolo. Cambia solo l aspetto delle cose. Lo stesso sole che nutre gli eucalipti riscalda anche me. Non credo che ad uno scoiattolo interessi se piove...non deve fare chissachè. Quella è vera Consapevolezza. Nella strutura del silenzio..per qualche istante svanisco nella totalità. Non esistono barriere o differenze..spesso anche le paure sono retaggi raccolti in campi altrui. Ci sono molte filosofie differenti. La meta è una. Aver vinto su re stesso questa è la Letizia....mcanta Branduardi.

Il cammino è un mezzo diretto per l incontro. Quanto più uno Vuole trovare egli troverà. Non ci sono scuse. Quanto più desidera qulacosa tanto più deve essere disposto a sacrificare come dice James Allen. La realtà del silenzio è una porta aperta alla magia, la magia altro non è che consapevolezza. Vi ringrazio infinitamente per essermi accanto. Vi abraccio silenziosamente. La luce possa Illuminare ogni Viandante di questa e quell altra dimensione. Shanti. Somos ARTESANOS.


Published with Blogger-droid v2.0.4

2 commenti:

  1. E' da un pezzo che non leggevo un pensiero così profondo....sono io che ti devo ringraziare.
    Ciao salutami Tiago

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Somos semillas sagradas de Luz.
      Creer es crear.
      Grazie.

      Elimina