martedì 7 febbraio 2012

Verso Finisterre: Santiago - Negreira

Tappa di oggi
Oggi parto tranquillo.alle 7.45 scendo in strada.

È ancora buio.non ci sono bar Aperti così parto. Si annuvola ed sole se la prende comoda. Alle otto e mezza è ancora buio..

Inizia una pioggerellina tipica di queste parti. Il paesaggio prende vita. Lascio cattedrale dietro di me. Sullo sfondo le sue guglie mi salutano. Iniziano i saliscendi che mi porteranno fino al km 0. Tra boschi di eucalipto e quercie proseguo tranquillo. Come il solito son solo ... ma le freccie mi fanno compagnia. Ci sono dove servono. Meglio. Non ho neanche la cartina.

Alle dieci mangio un paio di banane. Poi mi asale un dubbio ... oggi è domenica....spero di trovare qualcosa di aperto. Infatti il primo caffè lo bevo dopo 20 km ... dei 22 totali....

Qui é tutto aperto. Bar e negozio. Entro dal fruttivendolo che ha un banco bellissimo e mi prendo arance e banane. Poi proseguo. Arrivo in centro al paese...e trovo un sacco di gente. C é una specie di mercato ... faccio un paio di vasche ... mi fanno assaggiare del formaggio e ne prendo un pezzo. Ora cerco una panetteria ... l'albergue ha cucina ma è fuori dal paese. Meglio provvedere anticipatamente. Trova pane e prendo pure un barattolo di fagioli.

Per oggi ho da mangiare ... e se aprono l'albergue anche da dormire. Qui si alza un vento incredibile. Vedo un pellegrino. Un ragazzo di madrid che ha.iniziato oggi da Santiago. Non ha. Credenziale e non sa delle freccie gialle. Parliamo un pò. Sono quasi le due e nessuno ancora in vista all'albergue.

Speriamo arrivi qualcuno per il Sello.

Shanti.

Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento