sabato 4 febbraio 2012

messa del pellegrino

Pellegrinibelluno ... a Santiago
Oggi giornata dedicata a Giacomo.Alle nove giro per la calle cercando un bar aperto. Con 2,50 € faccio colazione con caffè doppio.

Torta della casa e spremuta d arancia. Oggi il tempo non mi interessa. Fa freschino ma va benessimo così. Entro in chiesa alla nove e mezza. Un pellegrino scrive qualcosa sulla moleskine. Giro per la cattedrale con gli occhi gonfi di Gioia. Faccio un pò di foto. Poi mi siedo. Poca gente. Molto intimo. Mentre si avvicina l ora di messa una suora prepara l occorrente. Arriva una scolaresca..e noto il botafumeiro. Anche questa volta mi va benr:-)).

Noto i pellegrini di ieri...sono spagnoli ed accompagnano una coreana con suo figlio....si sustemano nella navata centrale. Sapend del botafumeiro mi sistemo sul lato destro dell altare.la messa inizia...tirano il cordone rosso.
La scolaresca arriva dalla diocesi di Fatima. Il prete è sempre lo stesso. Ieri non sono arrivati molti pellegrini. La chiesa ora è gremita di gente. Ascolto a messa guarando il grande occhio. Mi sembra di essere fuori dal tempo. O forse sono entrato in una dimendione diversa. Non lo so. So chr la Fonte è sempre presente....e nel vangelo mi vien ricordato. Emozionante vedere un prete che quasi piange dall emozione di ricordare che Gesù ci accoglie sempre....

Il botafumeiro è uno spettacolo sempre emozionante.

Dopo messa rivedo i ragazzi. Ci facciam una foto. Sono di mallorca. Domani tornano a casa. Sono sposati. Bella questa cosa. Magari toccherà anche a me...:-D XD

fuori c é un bel sole. I gradi lentamente salgono. Oggi mi godo il sole. La cattadrele. La VITA.

Shalom



Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento