giovedì 2 febbraio 2012

quarta tappa

Sono a Padron. Tappa paesagisticaente molto carina. Sveglia alle otto. Difronte alla pensione c'è un bar aperto per il primo caffè. Oggi fa freddino. Parto con la prima luce....la strada è ben segnata. In un via vai di vicoli si esce da Caldas de Rey. Alle nove sono a far colazione al primo bar aperto. Parlo un pò con la signora e mi dice che ha fatto il camminl l'anno scorso. Mi mostra felice le sue Compostela. Mi chiede di dove sono...le dico cittadino del mondo. Si mette a ridere. Poi mi fa i complimenti per il mio spagnolo.... Le dico di non prendermi in giro... mi sella la credenziale e riparto. Oggi vado con calma. Non ho fretta. Incontro le prime due peregrinas.

Però vanno verso dove sono partito. Son due coreane.

Un ultreya e poi via...almeno oggi ho visto altri pellegrini. Dopo un po incrocio un auto del pronto intervento ... mi chiede la credenziale ... e con mia grande sorpresa me la sella...

Bei tratti in sterrato. Passo Pontecerues e in tre km sono a Padron. Fine tappa odierno. L'albergue apre all'una...

Manca poco così aspetto un pò. Arriva l'ospitalera all'una e dieci. Credenziale .. documento .. cinque euro. Oggi ritrovo un albergue. Tutti molto puliti. Qui trovo anche la cucina ... quindi questa sera mi arrangio per la cena. Doccia ... bucato ... riposo un pò.

Published with Blogger-droid v2.0.4

Nessun commento:

Posta un commento