venerdì 20 gennaio 2017

11 TAPPA

Ieri L'hospitalero ci dice che, alle 9 di mattina erano 11 sottozero. Ci dice anche che da domani si alzando un poco le temperature. La sveglia suona dopo che L'hospitalero accende le luci. Prepara una piccola Colazione per i pellegrini a donativo, mi preparo un Colacao e mi faccio un paio di fette di pane tostato con mantequilla y mermelada de albaricoque, mangio anche Tre biscotti. Alle 8.15 sono Strada. CI sono un sacco di Ragazzi che escono per andare a scuola. L'uscita da León non è complicata, procedo rápido. In una farmacia vedo che sono 1 negativo, un un altra 3... Comunque fà meno freddo, l'acqua non si ghiaccia. Ed è già una gran cosa, posso bere tranquillo. Mi fermo in una panadería a comprare una empanada de cecina, queso de cabra y tomate. É veramente buona. La mangio per strada. La metà la divoro súbito, quello che rimane lo stivo nello zaino. Oggi finalmente mi sento bene, mangio e bevo come voglio, c'è qualche bar aperto e i paesi sono più vicini. Verso le 12 trovo l'ungherese, ci fermiamo al Bar assieme. Prendiamo un té, poi riparto, lui mangia qualcoa, vediamo un altro Pellegrino, non parla molto, non so di dove sia. Proseguo e verso le 13,30 mi fermo in una panchina al Sole, finisco l'empanada e mi bevo un Aquarius, riparto e tiro diretto a Hospital de Órbigo. Posto vermante bello, sono nel parroquiale, dopo circa 20 minuti arriva l'ungaro, si mette felice quando scopre che la signora hospitalera è Ungherese, parlano un buon.

Nessun commento:

Posta un commento