mercoledì 8 febbraio 2012
Verso Finisterre: Olveiroa - Muxia
Si parte alle 8.00 alle 8;15 siamo al bar.
Oggi son 35 km. Caffè e tostada. Si parte. Siamo in quattro. Josè cammina con noi. Xavi soffre. Gli portiamo lo zaino per 5 km..
Poi sosta al bar. Bocadillo con la frittata. Poco dopo il bivio per Muxia o Finisterre
prendiamo a destra per Muxia. A cinque km c è Dumbria. Xavi prende il bus. Noi proseguiamo
mancano 25 km. Si parte in tre. Si intenta di parlare con Nj.
In un inglese stentato mi faccio capire e lui anche. Josè è un ricercatore interiore. Si parla di Luce. Di Don Miguel Ruiz...dei toltechi.
Si procede bene. La strada di ieri si fa sentire gli ultimi 10 km ma la bellezza del cammino e l apparire dell oceano cancellano la fatica. Qui oggi non piove...va e viene un sole giocherellone. Ogni tanto si parla di xavi....si vede che gli spiaceva non camminare. Bei posti...rurali. Tipici della Galizia Magica. Posti fuori dal tempo. Oppure dentro un tempo infinito. Alla vista dell oceano ci si sofferma un pò. In spiaggi si alza un vento tremendo ma ormai Muxia è prossima. Tappa molto bella. Vale la pena arrivare fino a qui. I paesaggi sono incantevoli...la gente del pueblo è tipica..ma quando si aprono un pò sono splendidi. I compagni di cammino eccezionali. Arrivati in albergue prendiamo la Muxiana. In paese è tutto chiuso tranne Erosky ove facciamo la spesa per stasera. Niente internet. Aggiornerò più avanti. Domani tentiamo Finisterre.
L oceano è una carezza lieve sul volto quando le onde si infrangono a riva.... Dicono tutti di fare Atenzione...non si scherza da queste parti. Stessa cosa domani. Ora cucino pasta all uovo con funghi e pomodoro. Shalom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Di te ha detto il mio cuore
RispondiElimina"cercate il suo volto
il tuo Volto Signore io cerco
non nascondermi il tuo Volto
ben arrivato Luca e buon cammino sempre anche nella tua vita
Grazir mille. Un abbraccio.
EliminaNamastè